Questa sera Niantic ha svelato nuovi dettagli sul prossimo evento del gioco in realtà aumentata per dispositivi mobili Pokémon GO, e c’entra, di nuovo, il Team GO Rocket.

A quanto pare, in Pokémon GO sono arrivate delle particolari Uova Insolite da cui pare che escano Pokémon di tipo Veleno, Buio e quelli che evolvendosi si trasformano in uno di questi tipi. Il nuovo evento inizierà alle 22:00 ore italiane di oggi, lunedì 12 ottobre, e terminerà alle 07:00 di martedì 20 ottobre.

I dettagli sull’evento sono come di seguito:

  • Sono arrivate le Uova insolite in Pokémon GO! Secondo le ultime ricerche di Spark, Larvitar, Scraggy, Trubbish, Vullaby e molti altri Pokémon di tipo Veleno, Buio e quelli che evolvendosi si trasformano in uno di questi tipi possono schiudersi da queste Uova.
  • Sconfiggi un leader del Team GO Rocket per ricevere un Uovo insolito, poi percorrete 12 km per schiuderlo. Prima di lottare contro Sierra, Cliff o Arlo per ottenere un Uovo insolito, assicuratevi che nella borsa delle Uova ci sia spazio. Potrete trovare le Uova insolite anche dopo la fine dell’evento.
  • Per schiudere le Uova riposte nelle incubatrici durante l’evento, sarà sufficiente percorrere un quarto della normale distanza.
  • Per la prima volta da marzo, inizierà una nuova ricerca speciale Team GO Rocket! Seguite il Professor Willow e i capisquadra per scoprire che cosa ha a che fare il Team GO Rocket con le Uova insolite e arrivare a lottare contro Giovanni. Questa sarà l’ultima ricerca speciale Team GO Rocket del 2020. Per poter partecipare, dovete prima terminare la ricerca speciale “Un’ombra minacciosa avanza” qualora sia ancora in sospeso.
  • I Pokémon di tipo Veleno e Buio appariranno più spesso in natura! Tenete gli occhi aperti per incontrare Spinarak, Houndour, Poochyena, Gulpin, Stunky, Purrloin e tanti altri.
  • Il Team GO Rocket sarà più attivo del solito: cercherà di conquistare altri Pokéstop e le sue mongolfiere appariranno più spesso.
  • Ora nel negozio potete trovare gli oggetti per avatar ispirati ai leader del Team GO Rocket.

Inoltre, le reclute del Team GO Rocket adesso utilizzano i Pokémon ombra Diglett, Shellder, Slowpoke, Aerodactyl E Skarmory, mentre sembra che i leader del Team GO Rocket usino Growlithe ombra, Drowzee ombra e Omanyte ombra. Potrete catturare la versione cromatica di uno di questi Pokémon ombra. Infine, se sconfiggerete Giovanni, avrete la possibilità di catturare Mewtwo ombra. Questa è la prima volta che appare in Pokémon GO al di fuori della ricerca speciale “Vincere alla velocità della luce”, esclusiva del Pokémon GO Fest 2020.

Dopo l’inizio di questo evento, potrete salvare Mewtwo ombra e altri Pokémon ombra dalle grinfie di Giovanni, dei leader e delle reclute del Team GO Rocket quando questi saranno al comando delle mongolfiere. Tuttavia, se visiterete i Pokéstop, non incontrerete né i nuovi Pokémon ombra dei leader del Team GO Rocket né Mewtwo ombra fino al giorno successivo (ora locale).

Pokémon GO è disponibile su Android e iOS.