Dopo aver discusso della data di inizio della quarta stagione della Lega Lotte GO, Niantic torna a parlare di Pokémon GO, ed in particolare di un evento in arrivo verso fine settembre.

Giovedì 24 settembre 2020, dalle 18:00 alle 23:59 (ora locale) avrete la possibilità di competere nella nuovissima Coppa Volante nel corso dell’evento a tempo Serata Lotte GO.

In questo evento arriva la Coppa Volante! Per questa formula saranno ammessi soltanto Pokémon di tipo Volante, con un limite di 1.500 PL. Avrete la possibilità di completare 20 set di lotte della Lega Lotte GO, oltre ai 5 set standard, per un totale di 100 lotte. Riceverete una quantità doppia di polvere di stelle vincendo le lotte, completandone i set e salendo di livello nella Lega Lotte GO. Durante l’evento fate evolvere Pidgeotto (la forma evoluta di Pidgey) per ottenere un Pidgeot che conosce Raffica.

Ecco il nuovo attacco che sarà aggiunto al sistema di lotta.

  • Assalto: questo attacco caricato di tipo Coleottero diminuisce l’attacco del Pokémon avversario. Soltanto Masquerain e Galvantula saranno in grado di imparare questa mossa.

I seguenti attacchi sono stati aggiornati per le sfide Allenatore.

  • Ronzio: questo attacco caricato di tipo Coleottero ora ha la possibilità di diminuire la difesa del Pokémon avversario.
  • Nitrocarica: questo attacco caricato di tipo Fuoco ora infligge meno danni e aumenta l’attacco dell’utente.
  • Segnoraggio: questo attacco caricato di tipo Coleottero ora ha la possibilità di diminuire l’attacco e la difesa del Pokémon avversario.

Oltre ad aver aggiornato questi attacchi già esistenti, il seguente Pokémon può apprendere un attacco che prima non era in grado di imparare.

  • Vespiquen e Segnoraggio: questo forte attacco di tipo Coleottero si addice alla perfezione a un Pokémon di tipo Coleottero potente come Vespiquen.

Pokémon GO è disponibile su Android e iOS.

Fonte: Niantic