Con un lungo post sul proprio blog, Niantic ha svelato tanti altri dettagli sul Pokémon GO Fest 2021 che si terrà nel corso del mese, anticipando anche la presenza di un nuovo Sblocco dell’ultrabonus.

Ciò che sappiamo di nuovo è che:

  • Dalle 22:00 di venerdì 16 luglio 2021 alle 08:00 di lunedì 19 luglio 2021, ogni Allenatore potrà effettuare fino a sei scambi speciali al giorno.
  • Pikachu con indosso uno speciale cappello ispirato a Meloetta apparirà come Pokémon selvatico sabato e domenica durante l’orario dell’evento.
  • Sabato 17 luglio, durante l’orario dell’evento, saranno disponibili nei raid i seguenti Pokémon:
    • Ponyta di Galar e Zigzagoon di Galar appariranno nei raid a una stella con indosso cappelli ispirati a Meloetta. Ci sarà anche Deino.
    • Weezing di Galar, Hitmontop e Cranidos appariranno nei raid da tre stelle.
  • Fate evolvere Kirlia (l’evoluzione di Ralts) sabato e domenica durante l’orario dell’evento e riceverete un Gardevoir che conosce Sincrumore.
  • Fate evolvere Vibrava (l’evoluzione di Trapinch) sabato e domenica durante l’orario dell’evento e riceverete un Flygon che conosce Geoforza.

Ecco le funzionalità riservate ai possessori del biglietto per il Pokémon GO Fest 2021:

  • Alcuni Pokémon presenti all’evento conosceranno attacchi speciali, ma soltanto i titolari del biglietto li incontreranno.
  • Pikachu Pop Star e Pikachu Rock Star conosceranno rispettivamente Assorbibacio e Meteorpugno. Sceglietene uno da incontrare al termine della ricerca speciale.
  • Gardevoir e Flygon conosceranno rispettivamente Sincrumore e Geoforza, entrambi con indosso cappelli ispirati a Meloetta. Al termine della ricerca speciale vi sarà richiesto di scegliere il Pokémon in costume che vorrete incontrare: da questa scelta dipenderà quale dei due incontrerete. Entrambi i Pokémon sono disponibili come incontro di ricompensa della ricerca speciale e, con un po’ di fortuna, saranno attratti dall’aroma. Anche il Pokémon che non sceglierete sarà attratto dall’aroma durante l’orario dell’evento, ma non indosserà il cappello.
  • Sabato, durante l’orario dell’evento, assicuratevi di scattare una foto al termine della ricerca speciale: vi permetterà di incontrare Pikachu Pop Star o Pikachu Rock Star, a seconda della scelta fatta in precedenza.
  • Domenica, durante l’orario dell’evento, assicuratevi di scattare una foto al termine della ricerca speciale: vi permetterà di incontrare Gardevoir o Flygon, a seconda della scelta fatta in precedenza.
  • Non sapete ancora quale Pikachu scegliere? Oltre a stabilire la musica che vi accompagnerà nella vostra esperienza del Pokémon GO Fest, questa scelta determina anche la posa avatar che riceverete!
  • Gli Allenatori che sceglieranno Pikachu Pop Star otterranno una posa iconica.
  • Gli Allenatori che sceglieranno Pikachu Rock Star otterranno una posa rock.

Niantic ha confermato che saranno disponibili anche oggetti per avatar esclusivi del Pokémon GO Fest 2021:

  • Venerdì 16 luglio 2021 alle 20:00 nel negozio in-game faranno il loro debutto oggetti per avatar a tema musicale, tra cui magliette con motivi ispirati a Whismur, Loudred ed Exploud, adesivi viso e uno zaino custodia per chitarra.
  • Ai titolari del biglietto per il Pokémon GO Fest 2021 è riservata un’esclusiva maglietta di Meloetta come oggetto per avatar, che otterranno come ricompensa al completamento della ricerca speciale dell’evento.
  • Non dimenticate: la maglietta per il Pokémon GO Fest 2021 è un oggetto per avatar gratuito per tutti, indipendentemente dal fatto che siate in possesso di un biglietto per l’evento. Sarà disponibile da venerdì 16 luglio alle 20:00.

Come per l’evento dello scorso anno, gli habitat a tema ruoteranno a livello globale secondo l’ordine seguente: Giungla, Montagna del deserto, Spiaggia oceanica e Grotta. Si partirà con l’habitat Giungla sabato 17 luglio 2021 alle 10:00 nel primo fuso orario partecipante e poi a rotazione allo scoccare di ogni ora, fino al termine dell’evento nell’ultimo fuso orario partecipante. Tutti gli Allenatori avranno modo di godersi l’ora dell’habitat due volte durante l’orario dell’evento del sabato.

Gli Allenatori avranno anche la possibilità di collaborare nell’arena della sfida globale. Questa funzionalità sarà disponibile esclusivamente per i possessori del biglietto. Nell’arena della sfida globale, gli Allenatori potranno unire le forze e completare una sfida di collaborazione ogni ora. Al completamento di una sfida, gli Allenatori guadagneranno un bonus per il resto dell’ora. Controllate la schermata Arena della sfida globale per tenere traccia dei progressi di tutti.

Completando un determinato numero di sfide nell’area della sfida globale, sbloccherete i bonus seguenti disponibili dopo il Pokémon GO Fest 2021. Completatene 24 in totale per sbloccarli tutti e tre!

  • Sblocco dell’ultrabonus – Prima parte: tempo – Completando 8 sfide globali in totale, gli Allenatori accedono alla fase Sblocco dell’ultrabonus – Prima parte: tempo, che si terrà dalle 10:00 di venerdì 23 luglio 2021 alle 20:00 di martedì 3 agosto 2021 (ora locale). Il flusso del tempo sarà interrotto. I Pokémon provenienti da varie ere appariranno più spesso.
  • Sblocco dell’ultrabonus – Seconda parte: spazio – Completando 16 sfide globali in totale, gli Allenatori accedono alla fase Sblocco dell’ultrabonus – Seconda parte: spazio, che si terrà dalle 10:00 di venerdì 6 agosto 2021 alle 20:00 di martedì 17 agosto 2021 (ora locale). Finita la fase “Slocco dell’ultrabonus – Prima parte: tempo”, volgeremo lo sguardo sulla dimensione parallela: con l’apparizione di Pokémon provenienti da vari luoghi, lo spazio risulterà distorto.
  • Sblocco dell’ultrabonus – Terza parte: ??? – Completando 24 sfide globali in totale, gli Allenatori accedono alla fase Sblocco dell’ultrabonus – Terza parte: ???. Cosa succederà al termine della Prima e della Seconda parte? Si verificheranno ancora strani eventi? Cosa ci aspetta con la Terza parte? La fase “Sblocco dell’ultrabonus – Terza parte: ???” si terrà dalle 10:00 di venerdì 20 agosto 2021 alle 20:00 di martedì 31 agosto 2021 (ora locale).

Pokémon GO è disponibile su Android e iOS.