Con un post pubblicato sul proprio blog, Niantic ha svelato che sono in arrivo dei cambiamenti al sistema delle megaevoluzioni di Pokémon GO, implementato solo poco più di una settimana fa.

Dopo aver ascoltato il feedback dei giocatori, fa sapere il team di sviluppo del titolo in Realtà Aumentata, è stato scelto di abbassare il numero di Mega Energia richiesta per far megaevolvere un Pokémon che si è megaevoluto in passato, non richiedendo dunque più lo stesso materiale come prima. Inoltre, l’ammontare di Mega Energia che i giocatori riceveranno dalle vittorie dei Mega Raid sarà aumentato.

Niantic è anche al lavoro per implementare tre piccoli aggiustamenti, ovvero: far guadagnare Mega Energia girando con il proprio Pokémon compagno, ottenere più modi per guadagnare Mega Energia tramite ricerche speciali ed altre modalità ed eventi di gioco e, infine, far ottenere più caramelle bonus quando viene catturato un Pokémon che condivide un tipo con un Pokémon megaevoluto.

Cosa ne pensate di questi cambiamenti che saranno apportati in futuro? Pokémon GO è disponibile su Android e iOS. Nel caso in cui ve lo foste persi, vi rimandiamo a tutti i dettagli sul Community Day di settembre 2020.