Nel corso di questa serata Niantic ha diffuso i primi dettagli sul nuovo evento di Pokémon GO dedicato all’autunno che si terrà nel corso della prossima settimana.

Con la nuova stagione, Pokémon differenti appariranno allo stato selvatico e si schiuderanno dalle Uova, gli effetti di alcune bacche saranno potenziati, la ricerca sul campo e la ricerca a tempo a tema bacche saranno disponibili e Deerling farà il suo debutto in Pokémon GO.

Dalle 08:00 di venerdì 9 ottobre 2020 alle 13:00 di lunedì 12 ottobre 2020 (ora locale) ci sarà questo evento autunnale, che sembra presentare grandi novità, oltre a quelle sopracitate, tra cui:

  • Durante questo evento, le bacche saranno due volte più efficaci quando le darete come spuntino al vostro Pokémon compagno e guadagnerete il doppio delle caramelle che ottenete di solito quando catturate un Pokémon a cui avete dato una Baccananas. Le bacche inoltre appariranno più spesso quando farete girare il disco foto nei Pokéstop e nelle Palestre.
  • Potete aspettarvi di incontrare più frequentemente allo stato selvatico i seguenti Pokémon: Oddish, Vulpix, Bayleef, Hoothoot, Sudowoodo, Yanma, Pineco, Zigzagoon, Seedot, Shroomish, Burmy Manto Pianta e Foongus.
  • Se siete fortunati, potreste incontrare un Vulpix cromatico così come originariamente scoperto nella regione di Kanto.
  • I Pokémon a tema autunnale si schiuderanno dalle Uova da 5 km.
  • Deerling, il Pokémon Stagione, farà il suo debutto in Pokémon GO. Al cambio di stagione, questo Pokémon muta la pelliccia e l’odore

Niantic ha inoltre anticipato grandi cambiamenti e Pokémon differenti in arrivo dalle uova tra lunedì 12 ottobre e lunedì 19 ottobre, ma sembra che questo argomento sarà approfondito nei dettagli relativamente presto.

Pokémon GO è disponibile su Android e iOS. Solo ieri Niantic aveva parlato del Community Day di ottobre, che si terrà tra due sabato, e aveva annunciato che regalerà ogni lunedì dei Pass Raid da Remoto.