Niantic ha annunciato sul proprio profilo Twitter che terrà in Pokémon GO un evento bonus per tutti i possessori di Biglietti a pagamento per il Tour di Kanto, dopo che molti giocatori senza biglietto hanno avuto accidentalmente accesso gratuito a determinate parti dell’evento normalmente riservate a chi spende soldi.

Il Tour di Kanto si è tenuto questo sabato, e nonostante tutto la reazione dei fan è stata positiva. Anche se, come sempre, ci sono stati alcuni problemi. Secondo quanto riportato, infatti, alcuni giocatori che non hanno comprato un ticket per il Tour di Kanto sono stati in grado di accedere lo stesso all’evento. A segnalare questo problema sono stati inizialmente i giocatori in Australia e Nuova Zelanda, i primi che hanno avuto accesso all’evento visto il loro fuso orario.

Niantic aveva riconosciuto il problema e aveva detto di star “indagando sul Tour in corso e dei problemi dei biglietti”. Questo si è poi tramutato in un successivo messaggio alla community pubblicato pochi giorni fa, in cui ha affermato che ci sarà un evento bonus per tutti i “possessori di biglietti a pagamento”.

“Allenatori, grazie per la vostra pazienza mentre abbiamo esaminato i problemi con i biglietti del Tour di Kanto di Pokémon GO. In un secondo momento ospiteremo un evento bonus per tutti i possessori di biglietti pagati. Restate sintonizzati per i dettagli,” ha scritto Niantic.

Pokémon GO è disponibile su Android e iOS. Lo sapevate che questo fine settimana torneranno alcuni grandi leggendari nei raid?