Manca poco alla conclusione della Stagione di Alola in Pokémon GO, e per l’occasione Niantic ha ben pensato di tenere un evento speciale chiamato “Arrivederci Alola“.

Durante l’evento, che si terrà dalle 10:00 di mercoledì 25 maggio 2022 alle 20:00 di martedì 31 maggio 2022 (ora locale), potremo giocare ad una ricerca speciale che offrirà diverse ricompense in base al percorso scelto. Ce ne saranno quattro, ognuno con le proprie ricompense speciali. Ci sarà anche una sfida di collezione a tema Alola: completandola si accumuleranno progressi per il premio Cercapokémon fuoriclasse e si guadagneranno 15.000 PE, 15 Ultra Ball e la possibilità di incontrare Rockruff.

Arrivederci Alola offrirà poi i consueti incontri con i Pokémon selvatici, raid e incontri dell’attività di ricerca sul campo. Nel negozio del gioco si potranno acquistare lo Zaino di Rowlet, lo Zaino di Litten e lo Zaino di Popplio.

Niantic ha inoltre fatto sapere che a partire da questo mese, Megaenergia e Caramelle Rare XL saranno disponibili come ricompense per il completamento dei raid locali. Inoltre, dal 23 maggio, il pacco evento da 1 Pokémoneta del negozio non includerà più pass per i raid da remoto, bensì una serie di oggetti a rotazione.

Pokémon GO è disponibile su iOS e Android.