In occasione del futuro lancio del pacchetto di carte a tema, Niantic ha annunciato che in Pokémon GO si terrà da giovedì 16 giugno un evento speciale incentrato sul GCC Pokémon. In questa occasione Pikachu con un cappello del GCC Pokémon farà il suo debutto, ma ci sarà anche Mewtwo che conosce Palla Ombra o Psicobotta. Gli Allenatori più fortunati potrebbero incontrare Meltan cromatico e non solo.

La chiave per catturare Meltan nell’evento sarà la Mystery Box, che si può ottenere inviando un Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME o ai giochi Nintendo Switch di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Le sfide di collezione a tema Pokémon che saranno presenti nell’espansione Pokémon GO del GCC Pokémon sono in arrivo.

Sei sfide di collezione di varie difficoltà (alcune più complesse di altre) saranno disponibili a partire dalle 10:00 di giovedì 16 giugno 2022 (ora locale) fino alle 20:00 di giovedì 30 giugno 2022 (ora locale). Completandole tutte si riceveranno ricompense di PE, un Modulo esca e un’Incubatrice Uova. Potremo anche incontrare Venusaur, Charizard, Blastoise e Meltan.

Nell’espansione Pokémon GO del GCC Pokémon ci saranno anche Lunatone e Solrock. Per festeggiare, questi Pokémon selvatici appariranno in ogni parte del mondo per tutto l’evento.

Pokémon GO è disponibile su Android e iOS.