GamingTalker è alla ricerca di collaboratori per le notizie, per saperne di più visita questa pagina!

A poco più di due giorni di distanza dal sondaggio dove i giocatori potranno scegliere i Pokémon dei Community Day di giugno e luglio, Niantic ha oggi annunciato, decisamente con largo preavviso, che il gioco mobile Pokémon GO non sarà accessibile per diverso tempo.

Con un tweet, il team di sviluppo ha svelato che nella giornata di lunedì 1 giugno 2020, dalle 20:00 alle 03:00 di mattina del 2 giugno ore italiane, i server saranno completamente offline. Niantic ha spiegato che lo stop temporaneo all’accesso a Pokémon GO è dovuto ad una manutenzione dell’enorme infrastruttura installata per poter permettere agli Allenatori di giocare dove e quando preferiscono.

Ovviamente non ci è dato sapere se ci saranno altri down per complicanze o problemi di altro genere, ma ci auguriamo che questa procedura di miglioramento dei server vada al meglio per poter permettere un ritorno rapido in questo mondo in realtà aumentata.

Pokémon GO è disponibile su Android e iOS. Lo sapevate che presto sarà disponibile una guida per sapere tutti i cambiamenti apportati al titolo per permettere di giocare a dovere anche da casa?