Niantic ha oggi annunciato la nuova stagione di Pokémon GO, la Stagione delle Leggende. Dai Pokémon leggendari agli Allenatori leggendari, questa Stagione celebrerà le leggende di Pokémon GO. La Stagione delle Leggende si terrà da lunedì 1 marzo 2021 alle 8:00 a martedì 1 giugno 2021 alle 10:00 ora locale.

Questa Stagione inizierà con alcuni Pokémon Leggendari che faranno il loro debutto in Pokémon GO: Tornadus, Thundurus e Landorus in Forma Totem. A partire dal 1 marzo, diversi Pokémon Mega-Evoluti appariranno nei Mega Raid e altri Pokémon Mega-Evoluti faranno il loro debutto su Pokémon GO nel corso della Stagione.

Con il cambio di stagione, appariranno diversi tipi di Pokémon in diversi habitat selvatici. Per esempio, potresti trovare Mantine o Frillish vicino all’acqua, o forse ti capiterà di incontrare Voltorb o Glameow in città. Se ti capita di attraversare zone erbose e boschive, potresti trovare Hoppip che fluttua tranquillamente nell’aria. Durante questa Stagione, i tipi di Pokémon che appariranno più spesso in natura esclusivamente nell’emisfero settentrionale o meridionale saranno notevolmente ampliati rispetto alla scorsa Stagione.

Nell’emisfero settentrionale, potrai incontrare Pokémon come Tangela, Combee, Croagunk, Ducklett e molti altri in natura. Anche i primi Pokémon partner scoperti originariamente nella regione di Sinnoh, Turtwig, Chimchar e Piplup, appariranno in natura, insieme a Deerling in forma primaverile. Se sei estremamente fortunato, potresti anche incontrare Pokémon come Scyther, Dratini o Cottonee in natura.

Pokémon come Treecko, Torchic, Mudkip, Budew e altri si schiuderanno da uova di 2 km. Drowzee, Azurill e Munna si schiuderanno dalle uova a 5 km, e gli Allenatori più intrepidi potrebbero trovare Nincada, Alomomola e altri che si schiuderanno dalle uova a 10 km. Verso l’inizio della stagione, infine, ci saranno anche delle ricerche speciali.

Pokémon GO è disponibile su Android e iOS.