The Pokémon Company ha annunciato nelle prossime settimane sarà pubblicato un nuovo aggiornamento di Pokémon Home, il servizio basato su cloud dove è possibile depositare i propri Pokémon di diversi giochi della serie. La versione 2.0.0 introdurrà finalmente il supporto a Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

Quando i Pokémon catturati in Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente, Pokémon Spada o Pokémon Scudo vengono trasferiti in Leggende Pokémon: Arceus, si troveranno nelle cosiddette Strange Ball. Le Strange Ball appariranno solo in Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente. Tutti i Pokémon catturati in Leggende Pokémon: Arceus che vengono trasferiti in Pokémon Spada o Pokémon Scudo appariranno nelle Poké Ball normali.

The Pokémon Company fa sapere che depositando un Pokémon da Leggende Pokémon: Arceus alla versione di Pokémon Home per Nintendo Switch, sarà possibile ricevere un Rowlet, un Cyndaquil e un Oshawott con il livello di impegno al massimo tramite Dono Segreto nella versione di Pokémon Home per dispositivi mobili. Depositando un Pokémon da Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Splendente alla versione di Pokémon Home per Nintendo Switch, sarà possibile ricevere un Turtwig, un Chimchar e un Piplup con abilità speciali tramite Dono Segreto nella versione di Pokémon Home per dispositivi mobili.

Le mosse dei Pokémon non saranno conservate, poiché “possono essere molto diverse da quelle che possono imparare in altri giochi”. Se un Pokémon viene trasferito dal gioco in cui è stato catturato a un altro gioco e impara altre mosse, quando viene riportato al gioco originale conoscerà nuovamente le mosse che aveva imparato all’inizio.

Parlando di Leggende Pokémon: Arceus, sarà possibile verificare il livello di impegno e altri dettagli dei Pokémon depositati dal gioco a Pokémon Home, e le descrizioni del Pokédex Nazionale di Pokémon Home si aggiorneranno in base al completamento del Pokédex nei dati di salvataggio di Leggende Pokémon: Arceus. Se una descrizione in Leggende Pokémon: Arceus è incompleta, non sarà possibile visualizzarla in Pokémon Home.

Raggiungendo degli obiettivi e soddisfacendo certi requisiti nella versione di Pokémon Home per dispositivi mobili, è possibile ottenere adesivi. Nuovi obiettivi e adesivi ispirati a Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente saranno aggiunti a partire dalla versione 2.0.0.