In un post pubblicato sul sito di Game Freak (via Nintendo Everything), Shigeru Ohmori, director di Pokémon Spada e Scudo, ha parlato del modo in cui vuole sviluppare i suoi prossimi titoli della serie in futuro.

Ohmori spiega che Game Freak continua a cercare nuovi modi per innovare i giochi Pokémon, e che lui vuole creare titoli che desiderano davvero i giocatori.

“Anche dopo 20 anni il franchise Pokémon va ancora forte,” si legge nel post. “Ohmori dice che anche se pensa che il gioco sia perfetto, ci sono sempre nuove idee dopo la fine del progetto. Ha aggiunto che Pokémon continuerà a cambiare con nuove tecnologie, nuovi team di sviluppo e con nuovi modi di giocare. Ohmori vuole creare giochi Pokémon che i giocatori desiderano, e dare la sensazione che Pokémon esiste e vive con noi”.

Anche Kazumasa Iwao, planning director di Spada e Scudo, ha condiviso qualche parola ed appoggiato Ohmori: “Potrebbe essere sorprendente sentire che ogni titolo Pokémon è realizzato in modo completamente diverso. I membri del team cercano di non fare affidamento sull’esperienza, e si divertono ad affrontare la nuova sfida che viene loro proposta”.

Cosa ne pensate?