Come già annunciato in una notizia dedicata, domani pomeriggio Game Freak farà degli annunci riguardanti il franchise di Pokémon, rivelando anche alcuni dettagli sul DLC di Pokémon Spada e Scudo, sempre in uscita domani, con Pokémon Presents. Ora, alcuni indizi scoperti dall’attenta community dei mostriciattoli potrebbero aver anticipato, seppur di poco, i contenuti di questa presentazione.

Come segnalato dall’account spagnolo Centro Pokémon, il titolo del video giapponese del Pokémon Presents di domani è composto anche da una scritta in giapponese che significa “Annuncio di un nuovo gioco Pokémon“. Si tratta di un titolo piuttosto auto-esplicativo che era anche presente nella stessa conferenza stampa in cui Game Freak ha annunciato Pokémon Let’s Go Eevee e Let’s Go Pikachu, pertanto potrebbe non essere una coincidenza.

È possibile dunque supporre che domani la compagnia giapponese annuncerà dei nuovi giochi, ma che cosa saranno? Se consideriamo che il team è al lavoro sul Pass di Espansione di Spada e Scudo, è piuttosto difficile che si tratti di un capitolo totalmente inedito, ed è invece probabile che saranno rivelati dei remake di precedenti titoli della serie come Diamante e Perla, Platino o Bianco e Nero, tutti rilasciati su Nintendo DS.

Quest’ultime sono solo nostre supposizioni che è necessario prendere con la dovuta cautela non essendo informazioni ufficiali, ma la speranza è l’ultima a morire. Per saperlo, però, ci toccherà aspettare domani pomeriggio.