Qualche settimana fa vi avevamo riportato la notizia di uno sviluppatore che era riuscito a trovare un modo per giocare a Pokémon Rosso nella sua immagine profilo di Twitter attraverso i commenti della community. Ora, dopo 40 giorni e più di 90mila commenti, si può dire che Twitter ha completato il primo gioco della serie Pokémon.

Constantine Liétard, con qualche metodo di cui non siamo a conoscenza, è stato in grado di collegare Pokémon Rosso al proprio avatar di Twitter, e un frame viene applicato come immagine profilo ogni 15 secondi in base all’input più desiderato dagli utenti di Twitter. La community ha continuato a giocare a questo titolo, e ora i suoi Superquattro sono stati battuti, e Mewtwo, tra l’altro, è stato catturato.

Non tutto è filato liscio, tuttavia. La scorsa settimana, un gruppo di giocatori intenzionati a sabotare il progetto è riuscito a ottenere il controllo del gioco nel bel mezzo della notte. Questo insieme di utenti, che si è fatto chiamare il Team Rocket non ironicamente, ha volontariamente rilasciato i migliori Pokémon catturati e allenati finora. Nonostante questo ostacolo, alla fine Twitter ce l’ha fatta.

Il playthrough completo è stato caricato in un nuovo video su YouTube, visibile in calce alla notizia.