Non è raro che un qualsiasi gioco di Pokémon venga completato da qualcuno che si inventa una sfida particolare, ma questa, probabilmente, le supera tutte.

Lo youtuber giapponese Mutekimaru ha recentemente pubblicato un video in cui mostra che un suo pesce è riuscito a completare Pokémon Rubino e Zaffiro (quelli originali) in quasi 3200 ore, 3195 per l’esattezza. Un pesce di nome Lara era collegato ai comandi, con i suoi movimenti collegati a loro volta a ciascuno dei pulsanti del Game Boy Advance. In realtà ci sono quattro pesci diversi che giocano e il loro proprietario li cambia ogni 12 ore per motivi di salute e sicurezza. Ci sono volute più di 3180 ore, ma un pesce ha conquistato la Lega di Hoenn.

Un pesce qualsiasi potrebbe non sembrare uno sfidante, ma questo aveva un Walrein di livello 72, che ha travolto la squadra di Steven con potenti mosse di tipo Ghiaccio. I potenti Skamory, Aggron, Claydol, Cradily, Armaldo e Metagross sono caduti tutti uno dopo l’altro dopo essere stati sconfitti da un mero pesce. In 133 giorni.

Incredibilmente, il pesce ha anche battuto altri record che coinvolgono Rubino e Zaffiro secondo quanto riportato da Dexerto, come essere stato il primo a scoprire un nuovo glitch nei due titoli dopo 18 anni.