Nella giornata in cui Junichi Masuda ha scelto di lasciare Game Freak, The Pokémon Company ha rivelato nuovi dettagli su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, gli ultimi giochi della serie.

Con un trailer pubblicato pochi minuti fa, Game Freak e The Pokémon Company hanno confermato la data di uscita dei due titoli. Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno disponibili dal 18 novembre 2022 in esclusiva su Nintendo Switch. Le novità, però, non finiscono qui.

Nel video, visibile in calce alla notizia, possiamo dare un nuovo sguardo al gameplay di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, oltre che ad alcuni dei personaggi (come Nemi) che ci accompagneranno nel nostro nuovo viaggio. Possiamo fare anche la conoscenza di inediti Pokémon come Pawmi, Lechonk e Smoliv, e, soprattutto, dei due Leggendari dall’aspetto decisamente interessante, ovvero Koraidon e Miraidon.

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, stando a The Pokémon Company, sono i primi RPG open world della serie Pokémon. In aggiunta alle funzioni già conosciute, come lo scambio di Pokémon e le lotte, fino a quattro giocatori potranno esplorare le varie zone della regione insieme. Inoltre, per la prima volta, i giocatori incontreranno un Professore diverso in base alla versione del gioco che sceglieranno. In Pokémon Scarlatto troveranno la Professoressa Olim, mentre in Pokémon Violetto ci sarà il Professor Turum.

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto usciranno il 18 novembre, e saranno disponibili anche in un Double Pack che include entrambe le versioni.