Toby Fox, il creatore degli RPG Undertale e Deltarune, ha annunciato di aver realizzato una parte della colonna sonora di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Commentando l’annuncio della data di uscita dei due giochi arrivato ieri pomeriggio, Fox ha rivelato di aver composto la traccia che ci accompagnerà mentre visiteremo il vasto mondo open world offerto da Game Freak. A detta di Fox, che in passato ha realizzato una traccia per Pokémon Spada e Scudo, Game Freak ha arrangiato il suo lavoro in diverse versioni che sentiremo in tutto il gioco.

“Ho avuto l’onore di comporre la field music di Pokémon Scarlatto e Violetto! Dopo aver creato uno schizzo concettuale, Game Freak lo ha arrangiato in molte versioni che ascolterete durante il gioco,” ha detto Fox. “Nel gioco appariranno anche altre tracce di Toby Fox, quindi aspettatele con ansia! Questa volta la mia musica non è opzionale!!!”

Inoltre, dall’account Twitter di Pokémon UK apprendiamo che dato che Pokémon Scarlatto e Violetto sono i primi giochi open-world della serie, i giocatori potranno vivere la storia come meglio desiderano. Questo significa che le palestre saranno completabili in qualsiasi ordine (grazie, Kotaku), anche se al momento non abbiamo ulteriori dettagli.

“In Pokémon Scarlatto e Violetto, il primo RPG open-world della serie, vivrete un mondo che potrete esplorare a vostro piacimento, senza seguire un ordine dettato dalla storia. Incontrerete, combatterete, vi allenerete e scambierete Pokémon godendovi un’avventura senza vincoli,” ha scritto Pokémon UK su Twitter.

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno disponibili su Nintendo Switch il 18 novembre.