Nintendo ha annunciato questa notte che Pokémon Snap, uno dei titoli più amati per il Nintendo 64, entrerà a far parte del catalogo dei giochi per la console incluso in Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

Rilasciato nel 1999, Pokémon Snap ci porta a prendere i panni di un fotografo per il Professor Oak. Il Professore ci ha chiesto di immortalare i Pokemon selvatici dell’Isola dei Pokemon. In Pokémon Snap gireremo l’isola con il nostro veicolo ZERO-ONE, e fotograferemo i Pokémon nel loro habitat naturale. I Pokemon selvatici sono spesso restii alla macchina fotografica, quindi dovremo usare degli oggetti speciali per farli uscire allo scoperto. Solo gli scatti migliori serviranno per il Rapporto Pokémon del professore.

Pokémon Snap, inoltre, è il primo gioco per Nintendo in assoluto a presentare i Pokémon completamente renderizzati in 3D. Potremo esplorare i numerosi ambienti dell’Isola dei Pokémon, come la spiaggia assolata, le misteriose grotte e persino un vulcano rovente. Si possono persino stampare le proprie foto come adesivi su Pokémon Snap Station.

Pokémon Snap ha ricevuto nei mesi scorsi un sequel per Nintendo Switch, ovvero New Pokémon Snap. Con l’arrivo di Pokémon Snap in Nintendo Switch Online previsto per il 24 giugno, è finalmente possibile godersi l’esperienza da fotografo di Pokémon per ben due volte sulla medesima piattaforma.