Dopo l’annuncio di Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX, Game Freak ha rivelato, come si attendeva da alcuni rumor, l’arrivo di ben due DLC per il loro ultimo titolo Pokémon Spada e Scudo, con un Expansion Pass.

Questi due DLC si chiamano rispettivamente Isle of Armor e Crown Tundra: il primo sarà disponibile nel corso di quest’estate, mentre il secondo arriverà in autunno.

Entrambi includono nuovi Pokémon con vari stili, oltre ad alcuni già esistenti, ma con le loro forme di Galar: ad esempio, il team di sviluppo ha scelto di portare in Spada e Scudo creature come Slowpoke, Articuno, Zapdos, Moltres, e Gigamax Venusaur, Blastoise, Rillaboom, Cinderace e Inteleon.

In Isle of Armor ci sarà un nuovo Pokémon leggendario: si tratta di Kubfu, un mostriciattolo di tipo lotta. Anche in Crown Tundra ci sarà un nuovo Pokémon leggendario, Calyrex, di tipo psico ed erba. Nei due DLC saranno disponibili ben più di 200 Pokémon provenienti dal passato.

All’acquisto del Pass di espansione i fan potranno anche ricevere dei bonus speciali: una Divisa Pikachu e una Divisa Eevee. I giocatori potranno ricevere la Divisa Pikachu e la Divisa Eevee utilizzando i codici che riceveranno dopo l’acquisto del Pass.

Pokémon Spada e Scudo è disponibile su Nintendo Switch. L’Expansion Pass sarà pre-ordinabile già da oggi ad un prezzo di 30 dollari. I due DLC non sono acquistabili separatamente.