Manca poco all’uscita di Pokémon Spada e Scudo, e dopo le innumerevoli reazioni provocate da alcune scelte di Game Freak e recenti leak, un nuovo rumor potrebbe rappresentare una brutta notizia per qualcuno.

Secondo quanto ricavato tramite datamining da delle copie ottenute prima dell’arrivo su Nintendo Switch, nel codice di Pokémon Spada e Scudo non ci sarebbe traccia del GTS, la Global Trading Station, ossia un sistema per trasferire Pokémon tra due sconosciuti online. Dei file del sorgente dei due titoli sono stati pubblicati su GitHub, e come è possibile vedere sembra che gli unici riferimenti al GTS siano solamente parti di codice riprese dai due giochi Pokémon Let’s Go e lasciate senza alcuna effettiva possibilità di utilizzo.

Queste voci di corridoio non sono state nè smentite nè confermate da Game Freak, pertanto c’è ancora qualche speranza per l’esistenza del GTS nei due nuovi capitoli della serie dei mostriciattoli. Questo sistema potrebbe anche essere stato sostituito dal Surprise Trade presente nei titoli di settima generazione.

Pokémon Spada e Scudo arriveranno su Nintendo Switch il 15 novembre 2019.

Fonte: GamingBolt