The Pokémon Company e TiMi Studios hanno oggi rivelato la data di uscita della versione Nintendo Switch di Pokémon Unite, il loro titolo MOBA 5v5.

Come confermato dal nuovo trailer, che potete vedere di seguito, Pokémon Unite uscirà per Nintendo Switch il 21 luglio 2021. Per festeggiare l’uscita del gioco, i giocatori che effettuano l’accesso alla versione per Nintendo Switch di Pokémon Unite entro il 31 agosto 2021 riceveranno la Unite license (licenza Unite) di Zeraora e potranno così schierare il Pokémon nelle lotte. Zeraora riesce ad avvicinarsi agli avversari con la velocità di un fulmine, infliggendo ingenti danni in un solo colpo. La sua Unite Move (mossa Unite), Plasma Gale (Impatto Voltaico), gli consente di emettere una scarica elettrica che crea una zona di plasma intorno all’area colpita.

Pokémon Unite è il primo gioco Pokémon strategico di lotta a squadre. I giocatori si sfidano in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le lotte, collaboreranno con i propri compagni di squadra per sconfiggere Pokémon selvatici e far salire di livello il proprio Pokémon per farlo evolvere. Dovranno inoltre sconfiggere i Pokémon nemici, cercando allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato. Pokémon UNITE sarà free-to-start e saranno disponibili acquisti facoltativi all’interno del gioco.

Inoltre, Pokémon Unite arriverà su mobile a settembre 2021 e su Nintendo Switch la prossima settimana. Le lingue supportate da entrambe le versioni sono inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Cosa ne pensate?