Siamo a metà ottobre ed è finalmente arrivato il momento per Pokémon Unite, il popolare MOBA per Switch e mobile di DeNa, di riempirsi di novità a tema Halloween.

Con un nuovo trailer pubblicato questa settimana The Pokémon Company ha annunciato il Pokemon Unite Halloween Festival. Questo evento inizierà il 20 ottobre e si terrà fino al 7 novembre, e sebbene non ci siano molti dettagli il video ne fornisce alcuni piuttosto interessanti. Ad esempio, sembra che durante una partita i giocatori potranno trasformare altri Pokémon in una classica Jack-O’Lantern. A quanto pare si tratta di un effetto che impedisce temporaneamente ad un mostriciattolo di attaccare.

Sempre nel filmato possiamo vedere diversi elementi estetici, come una maschera di Pikachu ed un cappello a tema Halloween, ottenibili per i propri Allenatori. Non dovrebbero mancare sfondi, pose e adesivi unici per la modalità Snapshot.

Infine verso la conclusione del trailer appare Greedent. Non sappiamo esattamente quando il Pokémon sarà disponibile nel roster di Pokémon Unite, ed è possibile che possa fare il suo ingresso già questa settimana.

Pokémon Unite è disponibile su Nintendo Switch, Android e iOS.