Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Gaming Minds Studios sono lieti di annunciare che il trade simulator Port Royale 4 è da oggi disponibile per PC tramite Steam, PlayStation 4, Xbox One. È anche disponibile il trailer di lancio, visibile in calce alla notizia.

Disponibile nelle edizioni Standard ed Extended, l’ultima delle quali include una colonna sonora digitale e contenuti di gioco esclusivi, Port Royale 4 è il simulatore di trading definitivo, che offre un parco giochi di 12 milioni di chilometri quadrati all’interno di un incontaminato scenario caraibico del XVII secolo da esplorare. I giocatori possono creare intricate linee di produzione che si estendono su più territori mentre svolgono compiti per il viceré della loro nazione per guadagnare fama, accumulare ricchezza e migliorare i loro insediamenti con un assortimento di navi ed edifici.

Coloro che sono interessati a un’esperienza più incentrata sull’azione possono scegliere di attaccare le nazioni rivali, prendendo di mira le loro flotte e gli insediamenti, tenendo d’occhio i pirati e altri corsari. Port Royale 4 presenta anche il primo approccio a turni in una serie sul combattimento navale, consentendo a un massimo di 16 navi di combattere con l’artiglieria e tattiche speciali uniche per ogni nazione.

Port Royale 4 è ora disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà nel 2021.