Portal 2 è uno dei diversi giochi di Valve che la community ha modificato all’infinito aggiungendo nuovi contenuti, modificandone di presenti e tanto altro ancora. Ora, sembra che in giro ci sia un’interessante mod molto vicina ad un sequel fan-made della serie della compagnia di Steam.

Desolation è una nuova mod di Portal ambientata qualche centinaia di anni dopo gli avvenimenti del gioco base, e in una parte dell’Aperture Labs che dovrebbe essere datata attorno agli anni ’80, e racconta la storia di un soggetto di prova di nome Diana Mendez. Dopo aver subito delle lesioni, Diana è dotata del sistema cibernetico BRACE di Aperture, con una suite di aggiornamenti robotici tra cui un dispositivo integrato che le permette di creare dei portali.

La trama poi continua, con gli sviluppatori che raccontano che “quando emerge una minaccia implacabile, [Diana] deve intraprendere un viaggio pericoloso che la vedrà scoprire il misterioso passato di Aperture… e forse anche affrontare il proprio”.

Nonostante lo sviluppo sia ancora lontano dalla conclusione, veterani della scena delle mod di Portal 2 ci stanno lavorando, e sembra essere davvero molto professionale. Questa è certamente una mod che vorremo giocare, e in calce alla notizia potete trovare anche un gameplay teaser.

Fonte: ModDB | Via: Kotaku