Nella giornata di ieri Ubisoft ha ufficialmente annunciato Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, il rifacimento per console current-gen e PC del classico platform del 2003. E come ovvio che sia, non poteva mancare un video confronto con l’originale.

Il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha infatti pubblicato in queste ore un filmato, visibile in calce, dalla durata di otto minuti che mette a confronto i due giochi: da una parte abbiamo l’originale come già detto, che ormai ha 17 anni, e dall’altra il remake, in uscita il prossimo anno.

Come ci si potrebbe aspettare l’upgrade grafico c’è, ma secondo alcuni, soprattutto dopo aver visto le prime immagini post Ubisoft Forward, Ubisoft poteva fare un migliore lavoro.

“Tra le sabbie roventi dell’antica Persia, c’è una leggenda narrata in una lingua dimenticata. La storia racconta di un’epoca di sangue, governata dall’inganno. Attirato dai poteri oscuri di un pugnale magico, un giovane principe viene indotto a liberare le forze del male in un regno meraviglioso. Uscito originariamente nel 2003, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è entrato nel cuore dei giocatori grazie alla sua esperienza di gioco innovativa, a una storia coinvolgente e ai personaggi carismatici.”

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 21 gennaio.