Level-5 ha pubblicato in queste ore il primo trailer di Professor Layton e il Futuro Perduto HD, la remastered per mobile del noto gioco per Nintendo DS annunciato solo la scorsa settimana.

Questo filmato in inglese dalla durata di 2 minuti circa, visibile in calce, presenta alcune caratteristiche di questa versione rimasterizzata, come ad esempio la grafica migliorata e i controlli touch per gli enigmi, oltre che i personaggi principali e senza dimenticare alcune cutscene di questa storia decisamente intrigante.

“Dopo aver risolto svariati enigmi curiosi, il Professor Layton, famoso archeologo, riceve una lettera inusuale. Il mittente di questa lettera è niente di meno che il suo assistente Luke… ma 10 anni avanti nel futuro! Il “Luke del futuro” è in un bel pasticcio. La Londra che conosce e ama si trova in uno stato di caos assoluto. Dapprima, il professore pensa di essere vittima di un innocuo scherzo di Luke, poi si ricorda dei terribili avvenimenti accaduti la settimana precedente…

Il Professor Layton e il Futuro Perduto HD uscirà su Android e iOS il 13 luglio.