Vi ricordate di Project Athia, quel misterioso titolo annunciato a giugno in uscita su PC e PlayStation 5? Ecco, nonostante non ci siano nuove informazioni, il gioco è tornato a mostrarsi brevemente in un tech video del suo motore grafico, il Luminous Engine.

Questo filmato, visibile in calce, mostracome il motore gestisce la generazione procedurale di un mondo aperto in modo naturale, ma intenzionale. Luminous Productions ha mostrato questo video alla Computer Entertainment Developers Conference 2020 (CEDEC 2020) in Giappone, che si sta svolgendo ora.

La sessione del Luminous Engine all’evento è descritta nel seguente modo: “Il posizionamento manuale di una vasta mappa del mondo ha già raggiunto il limite. LUMINOUS ENGINE ha sviluppato un sistema che utilizza strumenti basati su nodi per descrivere regole e disporre automaticamente piante, case, fiumi, espedienti, ecc, con significato. Filosofia di progettazione degli strumenti, tecniche di ottimizzazione per il calcolo di vaste aree in tempo reale, Con che tipo di calcolo decidi finalmente la posizione? Condivideremo la tecnologia piena del know-how di ogni artista e ingegnere.”

Cosa ne pensate? Nonostante non sia un nuovo video di Project Athia, vi ricordiamo lo stesso che il gioco uscirà su PC e PS5.

Fonte: Wccftech