Non sappiamo molto di Project: Mara, il nuovo gioco di Ninja Theory annunciato nel gennaio dello scorso anno. In un nuovo video della serie “The Dreadnought Diaries”, nel terzo episodio per la precisione, lo studio di Senua è tornato a parlare del titolo.

In particolare, in questo filmato il team ha voluto concentrarsi principalmente sul processo artistico dietro a Project: Mara: descritto come un “gioco sperimentale in fase di sviluppo” basato sul “terrore mentale”, Ninja Theory afferma che il gioco esplorerà nuovi modi della narrazione e sarà una “anteprima di quello che potrebbe diventare un nuovo mezzo di storytelling in futuro”. Un’affermazione decisamente interessante.

Nel video, viene rivelato che il gioco è ambientato in un luogo ben specifico, un appartamento del mondo reale, “e l’obiettivo del team artistico è quello di ricreare perfettamente questo appartamento”. Il video evidenzia le tecniche alla base di questa trasposizione dalla vita reale al gioco, e pertanto vi consigliamo di darci un’occhiata se siete interessati.