GamingTalker è alla ricerca di collaboratori per le notizie, per saperne di più visita questa pagina!

Nel corso dell’evento Unpacked, in cui è stata annunciata la nuova gamma di telefoni S20 e il nuovo Galaxy Z Flip, Samsung ha rivelato di essere diventata un partner di Microsoft per quanto riguarda il mondo del cloud gaming.

David Park, uno dei direttori della compagnia coreana, ha detto sul palco che Samsung è già al lavoro con il team di Xbox per “un’esperienza di game streaming premium basata sul cloud”. Park non ha offerto ulteriori dettagli, limitandosi a dirci che nuove informazioni arriveranno nei prossimi mesi.

In un comunicato a Cnet, Microsoft ha rivelato che maggiori dettagli sul suo servizio di streaming Project xCloud saranno rivelati nel corso di quest’anno.

“Pensiamo che i giocatori di tutto il mondo debbano avere accesso a giochi di alta qualità sui loro dispositivi,” ha dichiarato un portavoce. “Lavorare con partner come Samsung è un grande passo in avanti per Project xCloud, e tutto questo aiuterà a rendere il game streaming ancora più accessibile.”

Date queste rivelazioni, è possibile iniziare a supporre che Microsoft e Samsung abbiano già intenzione di realizzare un accordo per portare in esclusiva sui loro dispositivi mobili qualche funzionalità di Project xCloud.

Sempre sul palco, Park ha rivelato che Forza Street, rilasciato lo scorso anno su PC, farà presto il suo arrivo sui telefoni Samsung Galaxy.

Lo sapevate che Microsoft vede come suoi rivali Google e Amazon, ma non Nintendo e Sony, proprio per il game streaming?

Fonte: GameSpot