In attesa dell’arrivo del servizio in Xbox Game Pass Ultimate, previsto per il 15 settembre, Microsoft ha inviato via mail un messaggio scritto direttamente da Phil Spencer a tutti coloro che hanno partecipato alla beta ad inviti di Project xCloud, che si è svolta qualche settimana fa anche in Italia.

Il messaggio, leggibile qui sotto, ricorda principalmente che il servizio sarà disponibile tra non molto tempo, oltre che ad un classico ringraziamento del capo del team Xbox. Inoltre, Microsoft ha confezionato un video, visibile sempre nella notizia, dove alcuni impiegati della casa di Redmond ci ringraziano, proprio come Spencer.

“A nome del team di Xbox, voglio ringraziarti personalmente come Membro fondatore di Project xCloud. I tuoi commenti e suggerimenti durante l’anteprima di Project xCloud ci hanno permesso di migliorare il gioco via cloud per tutti. Per mostrarti la nostra gratitudine, abbiamo creato questo breve video messaggio appositamente per te. L’abbiamo registrato dalle nostre case: spero che ci scuserai per le riprese sgranate e le mani che tremano mentre condividiamo i nostri ringraziamenti.

Ci sono momenti unici, in cui l’intero paradigma del gioco cambia. Questo è uno di quei momenti. Spero che ti renda orgoglioso sapere che i tuoi commenti e il tuo contributo ci hanno permesso di arrivare fin qui e di definire il futuro del gioco via cloud per tutti.

Grazie a te, a partire dal 15 settembre Project xCloud passerà alla fase Beta e sarà disponibile per milioni di giocatori in tutto il mondo come parte dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, senza costi aggiuntivi.

Per onorare la tua partecipazione, abbiamo creato un distintivo di Membro fondatore di Project xCloud e uno sfondo per le videochiamate personalizzato appositamente per te. Ci auguriamo che ti piacciano e che li userai per mostrare il tuo contributo al mondo.”

Project xCloud entrerà a far parte di Xbox Game Pass Ultimate il 15 settembre su Android.