Al momento PlayStation Now è utilizzabile ad una risoluzione massima di 720p in streaming, e questo limite non piace a molti giocatori. Le cose, tuttavia, stanno finalmente per cambiare.

In un tweet pubblicato in questi minuti, Sony ha annunciato che a partire da questa settimana PlayStation Now supporterà lo streaming di giochi a 1080p. L’aggiornamento vero e proprio arriverà nelle prossime settimane (non sappiamo esattamente quando) in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, regioni in cui la piattaforma è disponibile.

“PlayStation Now inizierà a supportare lo streaming di giochi a 1080p questa settimana. L’update avverrà nel corso delle prossime settimane in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, dove PlayStation Now è disponibile.”

Il mese di aprile ha visto delle importanti novità nel catalogo di PlayStation Now, come Borderlands 3, The Long Dark e Marvel’s Avengers. Il rimanere fermi ad una risoluzione di 720p ha messo PS Now in difficoltà negli ultimi tempi davanti ad altri servizi di streaming come Google Stadia, Project xCloud di Microsoft e GeForce Now.

Cosa ne pensate della novità?