Dopo l’annuncio della settimana scorsa, da quest’oggi sono disponibili per tutti gli abbonati su PS4 e PS5 i nuovi giochi del PlayStation Plus di marzo 2021. Questo mese, rispetto ai precedenti, è decisamente ricco di novità.

A partire da ora, coloro che sono abbonati al servizio della compagnia giapponese potranno gustarsi “gratuitamente” ben quattro grandi giochi, ovvero Final Fantasy VII Remake, Remnant: From the Ashes, Maquette e Farpoint, senza dimenticare Destruction AllStars, che farà compagnia a queste nuove entrate fino ad aprile, quando poi sarà offerto (e questo lo sappiamo già) Oddworld: Soulstorm.

Final Fantasy 7 Remake è la prima parte dell’enorme progetto di Square Enix, ancora in fase di sviluppo attivo. In questo titolo ritorneremo a Midgar con Cloud Strife, ex membro dell’unità d’élite SOLDIER al servizio della compagnia Shinra ora diventato mercenario, per prestare aiuto al gruppo di resistenza Avalanche.

Remnant: From the Ashes è uno sparatutto survival d’azione in terza persona in cui vestiremo i panni di uno degli ultimi sopravvissuti del genere umano che cerca di riconquistare un mondo invaso da mostri provenienti da un’altra dimensione. Maquette, forse il meno conosciuto del gruppo, è un nuovo puzzle uscito proprio oggi di Annapurna Interactive, mentre Farpoint è uno sparatutto in prima persona completamente esplorabile per PS VR.

Nel caso in cui i giochi non dovessero ancora essere riscattabili, vi suggeriamo di attendere qualche ora, magari fino al primo pomeriggio.