Siamo arrivati ormai a fine ottobre, e come al solito è tempo di teorizzare (e tirare ad indovinare) la data di annuncio dei giochi gratis del PlayStation Plus di novembre 2020, che arriveranno come di consueto il primo martedì del mese. Ma quando saranno svelati?

Solitamente Sony annuncia i titoli del PS Plus del mese successivo l’ultimo mercoledì del mese, in questo caso il 28 ottobre: è possibile dunque ipotizzare che i giochi saranno rivelati alle 17:30 di mercoledì 28 ottobre 2020, tra meno di sette giorni.

Non è possibile nemmeno escludere degli annunci a sorpresa il lunedì prima, il 26 ottobre, visto che a novembre uscirà PlayStation 5: in occasione del decimo anniversario del servizio Sony aveva anticipato i suoi piani, ed è possibile che per celebrare il lancio della nuova console faccia qualcosa di simile anche questa volta.

Per quanto riguarda i giochi che potrebbero essere annunciati, è in realtà difficile ipotizzarlo: l’arrivo di PS5 potrebbe portare qualcosa di nuovo, e c’è anche da considerare la PlayStation Plus Collection, che renderà disponibili sulla console next-gen una serie di titoli per PS4 senza alcun costo aggiuntivo.

E voi, cosa ne pensate?