Settembre è ormai alle porte, e siccome è l’ultimo fine settimana del mese è arrivato il momento di capire quando Sony dovrebbe annunciare i giochi gratis per gli abbonati al servizio PlayStation Plus disponibili il mese prossimo, ad ottobre 2020. Ora, analizziamo assieme le ipotesi.

La prima è, come di consueto, l’ultimo mercoledì di settembre, il 30, proprio l’ultimo giorno del mese: un annuncio nel pomeriggio non sorprenderebbe praticamente nessuno, e nel caso in cui dovesse succedere i titoli dovrebbero essere disponibili da martedì 6 ottobre.

La seconda ipotesi, invece, è di un annuncio questo lunedì, il 28 settembre: a volte Sony anticipa la tabella di marcia e annuncia i titoli il lunedì (anche se non è successo per i giochi di settembre, mentre è avvenuto per quelli di luglio ed agosto), pertanto anche questo non è da scartare, anche se meno probabile.

Detto questo, ci toccherà aspettare la prossima settimana per sapere con certezza quali giochi entreranno a far parte della collezione a partire da inizio ottobre. Parlando delle previsioni per i giochi annunciati, noi abbiamo parlato di RIDE 3 o Super Star Wars, e voi?

Recentemente Sony ha anche svelato la PlayStation Plus Collection, che offre agli abbonati PlayStation Plus l’accesso a un catalogo di giochi per PlayStation 4 che possono scaricare sulla loro PlayStation 5.