Con il consueto post sul proprio blog, Sony ha annunciato quali sono stati i giochi più scaricati sul PlayStation Store a maggio 2021.

Al primo posto su PS5 sia in Europa che in Nord America troviamo Resident Evil Village, che nel nostro continente è stato anche il titolo più scaricato su PS4 (negli USA il primo posto è andato a Rust: Console Edition).

Nella classifica dei giochi più scaricati su PS5 troviamo ovviamente Returnal di PS5, che si è piazzato secondo e terzo nella lista nordamericana ed europea rispettivamente, e MLB The Show 21 (terzo in Nord America) e FIFA 21 (secondo in Europa).

Mass Effect Legendary Edition ha avuto un importante lancio, posizionandosi terzo nei download in Nord America e sesto in Europa, solo su PlayStation 4. GTA 5 continua a dominare la classifica, posizionandosi al quinto posto in entrambi i continenti.

Parlando di giochi free-to-play, Call of Duty: Warzone si è piazzato al primo posto su PS4 e PS5 sia in Nord America che Europa, con Fortnite e Rocket League che seguono fino a formare il podio.