Dopo il report della scorsa settimana e un recente cambiamento al negozio web, Sony ha annunciato questo pomeriggio che chiuderà prossimamente i PS Store di PS3, PS Vita e PSP, lasciando a chi ha già acquistato titoli per queste piattaforme la possibilità di scaricarli in qualsiasi momento.

Sony spiega che chiuderà il PlayStation Store il 2 luglio 2021 sulle console PlayStation 3 e il 27 agosto 2021 sui dispositivi PlayStation Vita. Inoltre, la funzionalità di acquisto per PSP (PlayStation Portable) sarà interrotta il 2 luglio 2021. La compagnia giapponese ha confermato che si potranno scaricare di nuovo e giocare ai titoli acquistati in precedenza, così come utilizzare i contenuti video/multimediali comprati. Rimarrà possibile riscattare giochi e codici PlayStation Plus, e scaricare di nuovo e giocare ai titoli riscattati tramite PlayStation Plus per tutta la durata dell’abbonamento al servizio.

Quello che non sarà più possibile fare sarà acquistare contenuti digitali per PS3, PS Vita e PSP, inclusi giochi e contenuti video, effettuare acquisti nel gioco tramite titoli per PS3, PS Vita e PSP, e riscattare i codici dei fondi del portafoglio PSN (le carte regalo) su PS3, PS Vita e PSP. I fondi del portafoglio PSN resteranno nel proprio account PSN, ma saranno utilizzabili solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 sul PlayStation Store dal Web, dalla PlayStation App o dalle console PS4 e PS5.

Cosa ne pensate di questa scelta?