Sony ha ufficialmente annunciato che un nuovo visore per la realtà virtuale PlayStation, che sarà disponibile per PS5, è ufficialmente in fase di lavorazione.

“Oggi sono lieto di annunciare che il nostro sistema VR di nuova generazione arriverà su PlayStation 5, consentendo un’esperienza di intrattenimento di altissimo livello con salti notevoli nelle prestazioni e nell’interattività. I giocatori sentiranno un senso di presenza ancora maggiore e saranno ancora più immersi nei loro mondi di gioco una volta che indosseranno il nuovo headset,” scrive sul PS Blog Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Planning & Management.

Questo sistema VR di prossima generazione migliorerà tutto, dice, Nishino, dalla risoluzione e dal campo visivo al tracking e all’input. Si collegherà a PS5 con un unico cavo per semplificare la configurazione e migliorare la facilità d’uso, pur consentendo un’esperienza visiva ad alta fedeltà. Sony è anche entusiasta del nuovo controller VR, che incorporerà apparentemente alcune delle caratteristiche chiave del DualSense, assieme ad un focus sull’ergonomia.

“C’è ancora molto sviluppo in corso per il nostro nuovo sistema VR, quindi non sarà lanciato nel 2021. Ma volevamo fornire questo aggiornamento anticipato ai nostri fan, dato che la comunità di sviluppo ha iniziato a lavorare alla creazione di nuovi mondi da esplorare in realtà virtuale.”

Un nuovo PS VR è in sviluppo.