A sorpresa, Sony ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento di PlayStation 3, versione 4.88. Non aspettatevi grosse novità, però. Analizziamo nel dettaglio che cosa è cambiato.

Sebbene la compagnia giapponese dica solamente sul suo sito ufficiale che “Questo aggiornamento software di sistema migliora le prestazioni del sistema”, gli sviluppatori dell’emulatore RPCS3 hanno un’idea ben più chiara delle novità di questo update.

Secondo quanto riportato dall’account Twitter di RPCS3, l’aggiornamento 4.88 di PS3 va ad aggiornare le chiavi Blu-Ray per permettere la visione di nuovi film e a risolvere alcuni bug del sistema, forse legati alla sicurezza.

Questa patch arriva in un momento più importante per PS3, dato che Sony ha recentemente scelto di non chiudere il PlayStation Store sulla console nonostante la decisione iniziale.

Se tutto fosse andato secondo il piano originale di Sony, il PS Store sarebbe andato offline tra poco più di un mese. Tuttavia, Jim Ryan ha confermato qualche settimana fa che la compagnia “aveva preso la decisione sbagliata” dopo aver visto quante persone desiderano ancora comprare e scaricare giochi sulle loro PS3.