È arrivato quel momento. Sony ha pubblicato oggi pomeriggio un nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 Slim.

La versione del sistema operativo della console last-gen sale alla 8.52, e qualcuno di voi sicuramente si starà chiedendo: che cosa è cambiato? Ebbene, la risposta probabilmente la conoscete già: miglioramenti alle performance.

Il changelog dell’update, scaricabile da ora, dice infatti che “questo aggiornamento del sistema migliora le performance del sistema”. Questa è una nota della patch ricorrente da ormai anni, e viene usata da Sony per indicare un aggiornamento che non introduce grandi novità. La patch pesa 481MB, pertanto non dovreste impiegare troppo tempo per aggiornare la vostra console.

In altre notizie relative al firmware, Sony ha aperto le iscrizioni (ma non in Italia, purtroppo) per un programma beta di PS5. Sony in passato lo aveva fatto con PlayStation 4, e non è da escludere che presto possa estendersi anche al nostro paese.