Sony ha annunciato questo pomeriggio la nuova applicazione mobile di PlayStation, in arrivo nelle prossime ore su Android ed iOS, che porta con sé un layout innovato e tante funzioni nuove ed integrate in attesa dell’uscita di PlayStation 5, prevista per questo novembre.

Di seguito è riportato un elenco delle funzionalità chiave per la nuova PS App:

  • Interfaccia utente aggiornata – La prima cosa che noterai è la nuova ed elegante interfaccia utente dell’app PS ridisegnata. La nuova schermata iniziale ti consente di vedere rapidamente a cosa stanno giocando i tuoi amici e di accedere ai dettagli delle partite giocate di recente, incluso l’elenco dei trofei.
  • Integrazione dei messaggi – Per un’esperienza unificata, la funzione dell’app PS Messages sarà ora integrata nell’App PS aggiornata, così potrai inviare messaggi ai tuoi amici senza problemi in un unico posto. Come parte di questa integrazione, l’app dei messaggi non sarà più disponibile come app standalone. I messaggi e le discussioni esistenti in Messaggi PS verranno trasferiti nell’app PS aggiornata.
  • Chat vocale e gruppi di party – Ora puoi creare party e gruppi da PS App e chat vocale con un massimo di altri 15 amici tramite il tuo telefono cellulare. Inoltre, una nota per i fan: il team di PlayStation sta esaminando il vostro feedback sulle modifiche ai Party introdotte nell’aggiornamento 8.00 del software di sistema per PS4.
  • PlayStation Store nativo e download remoti integrati – La nuova esperienza nativa di PS Store consente acquisti e esplorazioni veloci e fluidi, con la possibilità di scaricare giochi e componenti aggiuntivi da remoto direttamente su PS4 e PS5.
  • Nuove funzionalità per PS5 – Quando arriverà PS5, potrai avviare giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione sulla tua console se esaurisci lo spazio durante il download di un gioco e accedere rapidamente a PS5 direttamente dall’app PS.
  • Tutte le ultime notizie PlayStation – La scheda Esplora mostra le notizie ufficiali degli sviluppatori di giochi e il contenuto del blog di PlayStation per aiutarti a rimanere aggiornato sul mondo di PlayStation.

A partire da oggi, l’app PS inizierà a essere distribuita a livello globale tramite aggiornamenti sui dispositivi mobili iOS (12.2 o successivo) e Android (6.0 o successivo). La nuova PS App introduce nuove funzionalità come la chat vocale, l’integrazione nativa di PS Store e un’esperienza più fluida fornita in un design completamente nuovo. Se non hai ancora l’app PS, avrai bisogno di un account PlayStation Network per accedere all’app aggiornata. La nuova PS App può essere scaricata da App Store e Google Play.

Cosa ne pensate?