SI sa, non si smette mai di scoprire qualcosa di nuovo, perfino a quasi sette anni dall’uscita mondiale. È il caso del controller wireless di PlayStation 4, il DualShock 4, che su PS5 sarà rimpiazzato dal DualSense, a cui abbiamo potuto dare un’occhiata nelle prime immagini rilasciate da Sony qualche giorno fa.

Un nuovo post su Reddit, infatti, è dedicato ad alcune funzionalità nascoste che sembrano essere conosciute da praticamente nessuno, tra cui lo spegnimento completo del joypad. Tenendo premuto il bottone PS per 10 secondi, infatti, il DualShock 4 si spegnerà. In risposta a questo thread sono emersi altri piccoli segreti, riguardanti anche la Pair Mode. Premendo contemporaneamente il bottone Share e quello PS il controller entrerà in questa modalità, che serve a collegare la periferica ad un adattatore wireless o ad un dispositivo bluetooth compatibile per utilizzarlo su telefoni, PC e tablet.

Una scorciatoia decisamente comoda è quella offerta sempre dal bottone PS: premendolo per due volte di seguito in pochissimi secondi, la console ci porterà all’applicazione, schermata o gioco su cui ci trovavamo in precedenza, utile nel caso stessimo cercando qualcosa in rete. L’ultimo segreto, forse quello più conosciuto dei precedenti tre, è legato al Menù Veloce, accessibile tenendo premuto per qualche secondo il bottone PS.

Cosa ne pensate di queste funzionalità nascoste? Avete altri segreti da condividere?

Fonte: Reddit