Sony sta distribuendo in queste ore degli inviti a degli utenti selezionati per provare il nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 4, l’update 8.50.

Come riportato da MP1st, la beta del nuovo aggiornamento della console last-gen della compagnia giapponese rimuove la funzione Community di PS4, che consente agli utenti di creare gruppi basati su interessi condivisi. Non sappiamo quanto sia utilizzata o quanto lo sia stato negli ultimi tempi, ma è evidente che il successo non è molto se Sony se ne vuole sbarazzare. Le Community arrivarono nel settembre 2015 con l’update 3.00, e permettevano ai giocatori di scrivere qualcosa su una bacheca e di unirsi a party.

L’aggiornamento di sistema 8.00 di PS4, rilasciato qualche mese, ha rimosso la possibilità di creare delle community private, mentre a quelle già esistenti si poteva ancora accedere. Così non sarà, però, una volta che l’update 8.50 sarà disponibile per tutti i possessori di una PS4.

In questo update gli utenti avranno la possibilità di attivare o disattivare le notifiche dei messaggi per i diversi gruppi. Nella schermata della sessione di gioco, inoltre, i giocatori potranno premere il pulsante “Richiedi di partecipare” per chiedere al leader della sessione di unirsi alla loro partita.

Cosa ne pensate di queste novità?