Dopo la pubblicazione dell’update 8.00 diverse settimane fa, Sony ha reso disponibile nel corso di questa mattina un nuovo aggiornamento per il software di PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e Slim, dimostrando così di voler continuare a supportare la console ancora per qualche tempo nonostante il lancio di PlayStation 5.

Questo update, che porta la console alla versione 8.01, dovrebbe essere disponibile da ora per il download. Pesa più o meno 470MB, e non sembra portare interessanti o grandi funzionalità alla piattaforma. Come di consueto, le note della patch parlano solamente di “miglioramento delle prestazioni del sistema” grazie al nuovo update.

“Il 18/11/2020 è uscito un aggiornamento del software di sistema per PlayStation 4. Puoi utilizzarlo per aggiornare il software di sistema alla versione 8.01. Aggiorna sempre il sistema PS4 alla versione più recente del software di sistema. Con l’aggiornamento, puoi utilizzare diverse funzioni aggiuntive e avere una maggiore sicurezza.”

Il precedente aggiornamento del software di sistema per PlayStation 4, update 8.00, ha portato miglioramenti e novità a Party e Messaggi, nuovi avatar, la possibilità di disattivare tutti i microfoni dal menu rapido, controlli parentali migliorati e altro ancora.

Fonte: Sony