Sembra che nel corso di questa mattina Sony abbia iniziato a distribuire l’app PS5 Remote Play su console PS4 in tutto il mondo. Non è necessario scaricare un aggiornamento per trovarla: la funzione ha iniziato a comparire nell’interfaccia utente della console.

L’app PS5 Remote Play fa praticamente quello che dice: ti consente di trasmettere in streaming i giochi della nuova console sulla PS4, il che è utile se la tua PS5 non è nelle vicinanze o nella tua configurazione di gioco principale. Dovrebbe anche funzionare al contrario.

Per collegare una console PS4 a una PS5, i giocatori devono abilitare la funzione di riproduzione remota dal menu di sistema della console più recente, quindi scoprirla automaticamente tramite Wi-Fi o inserire un codice fornito. L’app consentirebbe presumibilmente agli utenti di giocare ai titoli per PlayStation 5 utilizzando un controller DualShock 4, qualcosa che la stessa console di nuova generazione non consente.

PS5RemotePlay

Non sappiamo molto bene come funzioni siccome PlayStation 5 arriverà da noi solo il 19 novembre, ma nei prossimi giorni dovremmo avere delle informazioni da parte di utenti americani, giapponesi e di altre regioni del mondo che invece la otterranno già questo giovedì.

Fonte: VGC