Un rivenditore giapponese aveva svelato nei giorni scorsi che Sony non aveva intenzione di continuare a produrre diversi modelli di PlayStation 4 in Giappone, ed ebbene, a quanto pare è davvero così.

Come riportato dal sito giapponese Game Watch, Sony Interactive Entertainment ha ufficialmente annunciato che nel Paese del Sol Levante fermerà la produzione di tutti i modelli di PlayStation 4 esistenti, ad eccezione di uno ben preciso.

Ciò significa che, per ora solo in Giappone, non saranno più prodotti e venduti (fino ad esaurimento scorte) i modelli di PlayStation 4 Slim (serie CUH-2000), e di tutte le PlayStation 4 Pro (serie CUH-7000). L’unico modello di PlayStation 4 che continuerà a essere prodotto e venduto in Giappone è il modello standard di PlayStation 4 da 500 GB di spazio con colore “Jet Black“.

PlayStation 4 è arrivata in Giappone nel settembre 2016, ed è stata seguita poi da PlayStation Pro a novembre 2016. La serie di modelli originali di PS4 è stata lanciata nel 2014. Sony Interactive Entertainment prevede di utilizzare le linee di produzione appena liberate per produrre PlayStation 5, che continua a dover far fronte a carenze di scorte estreme in Giappone.

Fonte: Game Watch | Via: Gematsu