Secondo una nota di un rivenditore giapponese, come riportato dall’utente Twitter Cheesemeister, Sony avrebbe intenzione di discontinuare diversi modelli di PlayStation 4, solo in Giappone, per ora.

In un negozio di questo rivenditore non nominato, infatti, sembra essere presente un cartello che indica ai consumatori che non saranno più ricevute scorte di cinque modelli di PlayStation 4 “a causa della fine della produzione da parte del produttore”. I modelli in questione sono PS4 500GB Glacier White, PS4 1TB Jet Black, PS4 1TB Glacier White, PS4 2TB Jet Black e PS4 Pro 1TB Glacier White. Sony non ha commentato ufficialmente la questione e delle note simili non sono apparse in altri negozi di altre regioni.

Nel caso in cui Sony volesse effettivamente mettere fine alla produzione di questi modelli di PS4, non saranno molte le future console in circolazione. Consideriamo inoltre che il mese scorso il PlayStation Direct, il negozio digitale ufficiale della compagnia giapponese, aveva affermato di non vendere più PlayStation 4 Pro, portando a pensare che Sony potrebbe avere intenzione di fermare la produzione di questo modello.

Si tratta solo di un messaggio apparso in un negozio giapponese, pertanto fino a che non ci sarà una nota ufficiale da parte di Sony o PlayStation vi consigliamo di prendere con la dovuta cautela questo rumor.