Sony ha rilasciato quest’oggi due nuovi aggiornamenti del firmware di PS4 e PS5, rispettivamente versione 9.60 e 22.01-05.10.00.23. Dopo la patch per PS3 e PS Vita di inizio settimana, la compagnia giapponese ha scelto di aggiornare anche le sue due ultime console, seppur non apportando molte modifiche.

Le note della patch di entrambi gli aggiornamenti, infatti, rivelano solamente che sono state migliorate le performance di sistema. Non si tratta di una novità per i possessori di una PS4 o PS5 dal momento che per ogni aggiornamento minore del firmware Sony non specifica mai i cambiamenti, ma si limita a citare un miglioramento delle performance di sistema. Sia l’update per PS4 che per PS5, inoltre, pesano circa 1GB.

Come già detto, gli aggiornamenti di oggi non includono nuove funzionalità. Ai giocatori verrà richiesto di scaricare l’aggiornamento di PS4 o PS5 alla prossima accensione della console: non sarà possibile utilizzare le funzioni di rete finché non si effettuerà l’update. Se la specifica opzione è abilitata nelle impostazioni di sistema, inoltre, entrambi gli aggiornamenti verranno scaricati e installati automaticamente.