Poiché il 2020 è andato come è andato (cioè non così bene, ndr), le impressioni dell’hardware di nuova generazione, come PS5 e Xbox Series, sono state a dir poco mancanti. A meno che tu non sia Geoff Keighley, probabilmente non hai toccato un DualSense o giocato a titoli per PS5. Tuttavia, la cosa sta per cambiare, ma per il momento solo in Giappone.

Come riportato da Gematsu e annunciato da Sony, SIE Japan Asia prenderà parte all’evento YouTube Gaming Week Japan, e sta concedendo a pochi YouTuber giapponesi selezionati l’accesso ad una PS5 vera e propria. A partire dal 4 ottobre alle 11 ore italiane, alcuni creatori di contenuti faranno un giro su PS5 e caricheranno video sui rispettivi canali.

I video rientrano nella categoria “Try! PlayStation 5 su YouTube Gaming Week”. Ecco un elenco degli YouTuber partecipanti:

Non è chiaro quali giochi per PS5 verranno mostrati, o se l’interfaccia utente apparirà, ma significa che avremo un sacco di filmati di gameplay next-gen in più. Ci dobbiamo anche chiedere se altre regioni avranno un accesso simile alla console nelle prossime due settimane.

PS5 sarà disponibile dal 19 novembe in Europa.

Fonte: PS Blog JP | Via: Gematsu