Sony ha annunciato sul PlayStation Blog di aver aperto le registrazioni per entrare a far parte del programma di beta del firmware di PlayStation 5.

L’iniziativa non è nuova per la compagnia giapponese, che l’aveva tenuta anche per il software di PlayStation 4 in passato. A differenza di quest’ultima, però, le registrazioni per le beta di PS5 non sono aperte in Italia, ma solo in alcuni Paesi (Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia). Tuttavia, non è da escludere che vengano estese anche al nostro paese prossimamente.

“Se sarai selezionato per far parte del programma, riceverai un’e-mail con le istruzioni su come scaricare la versione beta del prossimo software di sistema. Per iscriverti, avrai bisogno di una console PS5 con una connessione internet e un account PlayStation Network. Sarai anche aggiunto automaticamente al pool di potenziali partecipanti per le future beta del software di sistema PS5 senza doverti registrare di nuovo. Dopo l’inizio della beta, potrai ripristinare il tuo software di sistema all’ultima versione ufficiale prima della fine del programma beta,” dice Sony.

L’ultimo grande aggiornamento di PS5 in aprile ha introdotto nuove funzionalità come l’archiviazione estesa su USB, lo Share Play cross-gen, una Game Base migliorata e altri miglioramenti dell’interfaccia utente e funzionalità Social.