Completamente a sorpresa Sony ha dato il via ad una nuova iniziativa chiamata Game Trials che consente ai possessori di una PS5 in alcuni Paesi (al momento solo in Regno Unito) di provare per qualche ora una serie di giochi ben definita.

In una email inviata agli utenti PS5 in UK qualche ora fa, la compagnia giapponese ha rivelato che è ora possibile scaricare Death Stranding: Directors Cut e Sackboy: A Big Adventure e giocarci “gratuitamente” per poche ore. Il primo titolo può essere giocato per un totale di 6 ore, e il secondo per 5 ore. Questi Game Trials sono disponibili sul PlayStation Store fino al 28 ottobre, e sono validi esclusivamente su PS5. Inoltre, ogni DLC acquistato durante il periodo di prova potrà essere utilizzato solo a seguito dell’acquisto del gioco completo.

Come riporta Eurogamer, tuttavia, c’è un enorme problema: il timer parte all’inizio del download del gioco, e non quando lo si avvia. Ciò significa che chi possiede una connessione lenta potrà giocare molto di meno rispetto a coloro che ne hanno una più veloce. Secondo l’utente di Reddit jsnals c’è però un modo per bypassare questo problema:

  • Crea un nuovo account con la stessa regione del tuo account principale
  • Clicca su “Scarica la prova” sul nuovo account (e attendi la conclusione del download)
  • Dopo il download vai sull’account principale e premi nuovamente il bottone
  • Poiché hai già scaricato il gioco puoi giocarci da subito

Cosa ne pensate di questa iniziativa di Sony?